Sequestrato dalla Finanza un carico di 153 kg di marijuana
Un carico di 153 chilogrammi di marijuana è stato sequestrato dalla guardia di finanza, in un’operazione congiunta con la polizia
Il sequestro all'autoporto di Ventimiglia
Un carico di 153 chilogrammi di marijuana è stato sequestrato dalla guardia di finanza, in un’operazione congiunta con la polizia avvenuta all’autoporto di Ventimiglia, nei pressi dell’imbocco dell’Autofiori.
In particolare, le fiamme gialle hanno individuato due mezzi pesanti
che erano come “vigilati” da due cittadini bosniaci successivamente arrestati per traffico internazionale di stupefacenti. Insospettiti dal comportamento, infatti, i finanzieri ha chiesto l’ausilio del personale della polizia di frontiera e del commissariato e dei cani antidroga Jester e Cally.
In seguito all’ispezione dei due autoarticolati ecco spuntare
come per incanto, più di 140 involucri in plastica contenenti, in totale, 153 chili di marijuana, custoditi in parte all’interno di diverse borse, nascoste sotto il “carico di copertura” costituito da trenta bancali di carne cruda e da numerosi pallet racchiudenti vari alimenti, per confondere il fiuto dei cani; in parte dietro i pannelli delle portiere delle due motrici. Accertamenti sono in corso per risalire a provenienza e destinazione dello stupefacente.
Fabrizio Tenerelli