nuoto

Sanremo Like Swim : "Sono davvero soddisfatto dell’esito della manifestazione"

"Grazie alla Capitaneria di porto di Sanremo per averci concesso le autorizzazioni necessarie allo svolgimento della giornata di gara"

Sanremo Like Swim : "Sono davvero soddisfatto dell’esito della manifestazione"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'evento sportivo, realizzato da Sanremo Like Swim  "1° Trofeo Città di Sanremo e Taggia, 2° Memorial M. Antellini" ha ottenuto un grande successo sia in termini di competizioni che di spettatori lungo le splendide spiagge di Bussana, con il punto di partenza e arrivo presso il "Sestante", e di Arma. L'evento ha riportato il nuoto di fondo nella nostra zona, attirando circa un centinaio di atleti provenienti da diverse parti del nord Italia. Gli atleti hanno potuto gareggiare in tre diverse distanze (3000, 1500 e 800 metri) lungo un percorso circolare caratterizzato da una bellezza mozzafiato.

La gara Sanremo Like Swim

Nella gara più breve, Stefano Gentile ha ottenuto la vittoria con un tempo di 11:00, superando di poche bracciate Alessandra Biscotti (11:07) e di qualche secondo in più Alberto Sassoli (11:58). Da notare anche le eccellenti prestazioni degli atleti della squadra organizzatrice Sanremo Like Swim, con Leonardo Laura al quarto posto (12:06), Matteo Rolando al quinto (13:06) e Chiara Ravera al sesto (13:10). Laura e Rolando hanno anche conquistato i primi posti nelle rispettive categorie, "Agonisti – Maschile". Ravera ha ottenuto il primo posto nella categoria "Agoniste – Femminile".
Nella competizione di media distanza, Stefano Gentile ha nuovamente raggiunto il traguardo per primo con un tempo di 18:25, in un arrivo al fotofinish con Edoardo Fanchi (18:26) e la valida Valentina Caperna (18:36). Il primo atleta della SLS, Michele Bottini, si è classificato tredicesimo con un ottimo tempo di 21:51, guadagnandosi il terzo posto nella categoria "Agonisti – Maschile". Anche la performance di Mauro Malatesta è stata degna di nota, avvicinandosi al podio nella categoria "Master 40".
Sui 3000 metri, la vittoria è andata a Viola Giraudo della squadra Taurus Nuoto (36:47), seguita dal compagno di squadra Edoardo Fanchi (37:14) e ancora da Stefano Gentile (37:30). Degne di nota sono state le prestazioni del "padrone di casa" Emiliano Amalberti, trentatreesimo con un tempo di 1:08:18, e di Gianmarco Fogliarini, che ha ottenuto la medaglia d'argento nella categoria "Master 50". La classifica generale combinata, che ha tenuto conto dei risultati e dei tempi delle due gare più impegnative, ha premiato Edoardo Fanchi, seguito da Stefano Gentile e Alessandra Biscotti.

Il commento del Presidente della Sanremo Like Swim

 

«Sono davvero soddisfatto dell’esito della manifestazione – ha affermato il presidente della Sanremo Like Swim Sebastiano Bonaccorso –, anche perché la minaccia di mare mosso aveva agitato non poco la vigilia. Voglio condividere questo successo con tutti coloro i quali ci hanno permesso di organizzare l’evento, a partire dai comuni patrocinatori di Sanremo e Taggia; grazie anche alla Capitaneria di porto di Sanremo per averci concesso le autorizzazioni necessarie allo svolgimento della giornata di gara, alla spiaggia Sestante per l’ospitalità, a “Note di sapore”, “+watt” e “Costa Ligure” per i loro prodotti, alla FISA, all’unità cinofila “Lifeguard Ancass”, e alla Croce Verde e al dottor Guadagno, che con il loro operato hanno
garantito la sicurezza in acqua e a terra. Imprescindibile anche il lavoro svolto ottimamente dalla Federazione Italiana Cronometristi della sezione di Imperia e, infine, non ultimo, quello di tutti gli allenatori, gli atleti, i genitori, gli amici che ci hanno sostenuto».

Le foto

Sanremo Like Swim
Foto 1 di 4
72ece70a-9639-4078-8788-c938c47dc80b
Foto 2 di 4
IMG_5945
Foto 3 di 4
IMG_0684
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie