Dolcetto o scherzettoi

Ospedaletti aspetta Halloween tra iniziative da paura e la sedia elettrica di Luca Colombo

Tante le idee per grandi e piccini per la notte più terrificante dell'anno

Ospedaletti aspetta Halloween tra iniziative da paura e la sedia elettrica di Luca Colombo
Pubblicato:

Tante le idee per grandi e piccini per la notte più terrificante dell'anno

Aspettando Halloween a Ospedaletti

Anche ad Ospedaletti la giornata di martedì 31 ottobre viene dedicata ad Halloween. Dalle ore 16 apre il 'Mercatino agghiacciante' sulla Ciclabile con prezzi da...paura, il portico del Municipio diventa 'stregato' con il suo allestimento 'horror', e Piazza IV Novembre si trasforma in Piazza delle Torture con il brivido della sedia elettrica.
Non poteva mancare l'apporto del Descu Spiaretè – associazione locale di volontari – che dalle ore 18 in piazza Sant'Erasmo propone il suo 'Aperi...zucca' con cioccolata calda e biscotti per i più piccoli e un assaggio di risotto alla zucca e bicchiere di vino per i più grandi al prezzo di 5 euro. Ci sono poi alcuni locali di Ospedaletti che propongono menù a tema, e dalle 20,30 arriva il 'truccabimbi e tattoo horror' in piazza della Fontana mentre dalle 20,45 ancora in piazza IV Novembre scatta il Magic Horror Show. La festa di Halloween a Ospedaletti finirà con la grande sfilata dei 'piccoli mostri' ai quali vengono regalati caramelle e dolciumi.

Le installazioni di Luca Colombo per Halloween

In occasione della festa di Halloween, sarà allestita,come nel 2022, anche da installazioni particolarmente paurose ,pensate e create da Luca Colombo.!
Dopo la ghigliottina della precedente edizione, e meta di tantissimi selfie, per il 2023 l'artista di Ospedaletti si è inventato un attrazione che sarà uno dei punti cardine della manifestazione del 31 ottobre!
Spinto dall'entusiasmo dei commercianti di piazza 4 novembre ,che hanno acquistato il materiale necessario per dare vita all'attrazione( che verrà poi donata al comune ) ha voluto costruire una iconica sedia elettrica .
Coinvolto l'amico elettricista Manuel Spinelli, nel dopo lavoro, i due si sono impegnati a dare forma ad una macchina infernale... prendendo spunto da foto storiche e con effetti speciali che vi sorprenderanno!
"Mi è sempre piaciuto Halloween e costruire qualcosa che possa far rabbrividire la gente mi ripaga dell'impegno.
Tutto parte da un disegno,da lì parte la mia mente.. Adoro cercare e curare il dettaglio e rendere il più possibile realistiche le mie creature così da poter suscitare emozioni alle persone che se le troveranno davanti!
Quest'anno il mio amico Manu mi ha aiutato tantissimo a rendere veritiera e funzionante ciò che avevo immaginato su un foglio di carta"
Memori della grandissima affluenza dello scorso anno, Ospedaletti aspetta tanti adulti e bambini che possano fruire anche di queste bellissime creazioni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie