Manifestazioni natalizie a Bordighera: 34 eventi gli in calendario
Sono 34 gli eventi inseriti nel calendario delle manifestazioni natalizie di Bordighera, che si aprono il 3 dicembre con Presepi int’i Carugi
Presentato il calendario delle manifestazioni natalizie
Sono 34 gli eventi inseriti nel calendario delle manifestazioni natalizie di Bordighera, che si aprono il 3 dicembre (fino al 7 gennaio), con Presepi int’i Carugi, a Borghetto San Nicolò.
“Alle porte della stagione delle festività tornano le luci e i colori dell’inverno di Bordighera, con un calendario di eventi e manifestazioni dedicato ai nostri concittadini e a tutti i nostri ospiti - ha affermato stamani il sindaco della cittadina delle Palme, Vittorio Ingenito, alla presentazione del calendario -. Il grande appuntamento con la festa di Capodanno, musica e teatro, tante nuove iniziative con la magia del Natale per i bimbi, la mostra 'Un secolo di marine a Bordighera' a cura dell’Archivio Balbo sono solo alcuni ingredienti di un programma in grado di conquistare il pubblico e contemporaneamente coadiuvare gli operatori nella loro attività. E’ questa la ragione per cui abbiamo confermato il nostro impegno organizzativo e deciso di compiere un investimento complessivo di circa 140.000 euro, proseguendo nel percorso di sviluppo turistico intrapreso”.
Melina Rodà, Assessore alle Manifestazioni
“Tanta animazione per i bambini, appuntamenti con musica, teatro e arte e ancora l’evento di Capodanno: puntando su questi tre ambiti abbiamo definito il calendario dell’inverno 2023/2024. E’ il frutto di un importante lavoro di squadra che anche quest’anno abbiamo voluto presentare entro la metà del mese di novembre, con l’obiettivo di offrire agli operatori uno strumento di pianificazione e promozione e di confermare la sinergia con le associazioni di settore".
La grande novità sarà “Il Natale dei bambini”: spettacoli, laboratori, animazione diffusa, un vero e proprio villaggio e un magico albero parlante creeranno in paese alto l’atmosfera della festa più amata, "Senza comunque dimenticare di coinvolgere il centro città".
Torneranno la festa di Capodanno in piazza
con tantissima musica e sorprese all’insegna della luce, e poi Melodie nelle Vie e ancora i prestigiosi spettacoli del XXXVIII Inverno Musicale e di “Aspettando Fughe di Teatro”.
Per questa stagione, in considerazione dei lavori in corso al Teatro del Palazzo del Parco, queste due rassegne avranno luogo presso l’ex Chiesa Anglicana: la platea sarà numericamente inferiore "ma non certamente la qualità degli appuntamenti, che anno dopo anno sono stati costantemente apprezzati fino a diventare punti fermi del nostro calendario".
Tutte le manifestazioni e gli eventi in programma, con le relative informazioni di dettaglio, saranno presenti nella brochure dedicata che verrà diffusa a dicembre".