Trionfo dell'OK Club Imperia ai campionati italiani di Judo
Il prossimo 9 dicembre, al Centro Olimpico Federale di Ostia, si terranno le Finali Nazionali A1 Under 15, e l'OK Club sarà rappresentato da Francesca Sini, già medagliata nel 2022, e da Marco Torresan, che affronterà la sua prima esperienza in A1.
Il Pala PlayHall di Riccione è stato il palcoscenico di una straordinaria competizione, ospitando i Campionati Italiani di Judo maschili U15 cat A2. In questa sfida di alto livello, l'OK Club Imperia si è distinto con la presenza di due atleti di spicco: Marco Torresan, nella categoria -42 kg, e Marco Corigliano, nella categoria -73 kg. La formula adottata per stabilire l'atleta più forte d'Italia si basa sulla Ranking Nazionale. I primi 10 atleti sono automaticamente qualificati per la finale nazionale A1, mentre i successivi dieci per la A2, a cui si aggiungono i qualificati dalla fase regionale. I primi 6 classificati al campionato A2 hanno l'opportunità di accedere alla A1, creando così una pool di sedici atleti che si contenderanno il titolo assoluto nella categoria U15.
Atteggiamento competitivo e successi dell'OK Club Imperia
L'atteggiamento competitivo dei giovani atleti dell'OK Club ha impressionato, evidenziando una voglia di combattere e un carattere vincente. Marco Torresan ha conquistato la finale A1 grazie al suo quinto posto. Marco Corigliano, alle prime esperienze agonistiche, non ha avuto successo nell'impresa, ma il suo atteggiamento promettente fa ben sperare per i futuri appuntamenti.Il prossimo 9 dicembre, al Centro Olimpico Federale di Ostia, si terranno le Finali Nazionali A1 Under 15, e l'OK Club sarà rappresentato da Francesca Sini, già medagliata nel 2022, e da Marco Torresan, che affronterà la sua prima esperienza in A1.