motori

Eccellenza in gara: Luciano Carcheri e Fabrizia Pons alla Dakar 2024

Sabato 25 novembre, il Team Carcheri-Pons, sarà presentato in grande stile presso la prestigiosa location del Casinò di Sanremo, dalle ore 10:00 alle 12:00. La gara avrà inizio il 5 gennaio 2024 ad Alula in Arabia Saudita e si concluderà il 19 gennaio 2024 a Yanbu.

Eccellenza in gara: Luciano Carcheri e Fabrizia Pons alla Dakar 2024
Pubblicato:

Al via alla dodicesima edizione del Rallye del Deserto Dakar, per  il pilota dianese, Luciano Carcheri, affiancato dalla rinomata navigatrice e campionessa mondiale di rallye, Fabrizia Pons. 

Il team Carcheri e Pons

Sabato 25 novembre, il Team Carcheri-Pons, sarà presentato in grande stile presso la prestigiosa location del Casinò di Sanremo, dalle ore 10:00 alle 12:00. Durante l'evento situato all'ingresso principale, si terrà una presentazione seguita da una conferenza dedicata ai due rallisty di fama internazionale, celebri per le numerose partecipazioni alla Dakar ed altri due importanti rally stradali e fuoristrada. La gara avrà inizio il 5 gennaio 2024 ad Alula in Arabia Saudita e si concluderà il 19 gennaio 2024 a Yanbu, sempre nel territorio saudita. Carcheri-Pons gareggeranno con una vettura Isuzu Vehicross del 1999 nella categoria Dakar Classic.
Questa classificazione, nata solo di recente, percorre un itinerario leggermente diverso dagli altri, mirando a evidenziare l'essenza autentica del rally ideato da Thierry Sabine: una sfida quotidiana per uomini e veicoli contro le asperità del terreno, la fatica e la navigazione, utilizzando auto di serie soggette a imprevisti e difficoltà nel raggiungere il traguardo. Anche quest'anno, il Team Tecnosport offrirà supporto logistico, ma l'equipaggio si affiderà principalmente alla propria autonomia sia in gara che nelle operazioni di assistenza. La nuova edizione della Dakar vedrà oltre 300 partecipanti nelle varie categorie di auto, moto e camion, con piloti e team provenienti da tutto il mondo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie