Abbandono al Cimitero di Roverino: i lamenti del Circolo PD di Ventimiglia
"L'ascensore, fondamentale per gli anziani frequentatori del cimitero è fuori servizio da oltre un mese; i bagni pubblici versano nel peggiore stato igienico, non rispettando i minimi standard di decoro. Inoltre diversi cittadini lamentano atti vandalici sulle tombe dei propri cari."
Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Ventimiglia ha sollevato alcune critiche sullo stato del Cimitero di Roverino e il presunto abbandono da parte del Sindaco Di Muro e dell'Assessore Calimera . Nonostante le dichiarate misure di sicurezza messe in atto dal Sindaco per impedire l'accesso cesso dei migranti ai bagni pubblici del cimitero, sembra che le problematiche più gravi siano ancora irrisolte.
"I muri perimetrali affacciati su Corso Limone Piemonte, risultano vandalizzati e in uno stato di degrado evidente. - si legge nella nota stampa del Gruppo Consiliare- L'ascensore, fondamentale per gli anziani frequentatori del cimitero è fuori servizio da oltre un mese; i bagni pubblici versano nel peggiore stato igienico, non rispettando i minimi standard di decoro. Inoltre diversi cittadini lamentano atti vandalici sulle tombe dei propri cari."
Le azioni di sicurezza adottate personalmente da Di Muro e l'attenzione dell'Assessore ai lavori pubblici Calimera, sembrano ad oggi insufficienti e non adeguate alla gravità delle problematiche evidenziate. Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico ha annunciato l'intenzione di presentare un'interpellanza nei prossimi giorni per affrontare la questione.