Richiesta di rateizzazione della TOSAP per il Mercato Annonario di Sanremo
Questa richiesta è stata formalizzata tramite una lettera ufficiale, firmata dalla Presidente provinciale di Confartigianato, Donatella Vivaldi, e dal Presidente cittadino di Confesercenti, Mimmo Alessi, indirizzata alla società ABACO Spa responsabile della riscossione.
Le associazioni Confartigianato e Confesercenti, dopo aver annullato le sanzioni relative alla TOSAP ( Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche) per il Mercato Annonario di Sanremo nel 2020, stanno ora chiedendo di poter dilazionare il pagamento del canone base.
Questa richiesta è stata formalizzata tramite una lettera ufficiale, firmata dalla Presidente provinciale di Confartigianato, Donatella Vivaldi, e dal Presidente cittadino di Confesercenti, Mimmo Alessi, indirizzata alla società ABACO Spa responsabile della riscossione. Le due associazioni, una volta identificato il problema, hanno immediatamente iniziato a verificare la correttezza delle richieste fatte. Il primo risultato significativo è stato il ritiro delle sanzioni e degli interessi precedentemente richiesti, chiedendo agli operatori del Mercato Annonario di Sanremo di pagare solo il canone base, senza alcuna sovrattassa. Dato l'ammontare considerevole di alcuni importi, che potrebbero mettere a dura prova le attività se pagati in un'unica soluzione, Confartigianato e Confesercenti stanno ora chiedendo la possibilità di rateizzare i pagamenti per agevolare gli operatori del Mercato Annonario di Sanremo nel loro adempimento finanziario.