Consegnati i premi San Leonardo al Prof Coletti e alle veliste Correale e Vianzone
I festeggiamenti si sono aperti ieri , in Piazza Dante, con “Imperia s’illumina”
Ieri l'accensione delle luminarie natalizie a Imperia
Due giorni di festa per il Santo Patrono
La città di Imperia è nel pieno delle celebrazioni il Patrono San Leonardo. I festeggiamenti si sono aperti ieri , in Piazza Dante, con “Imperia s’illumina”, la tradizionale festa per bambini e famiglie culminata con l’accensione delle luminarie natalizie.
Le celebrazioni sono proseguite questa mattina con la consegna dei Premi San Leonardo - Città di Imperia 2023 presso la Sala Consiliare. Hanno ricevuto il riconoscimento, selezionati dall’amministrazione comunale con il Circolo Parasio, il professor Vittorio Coletti, accademico e scrittore, e le due giovani campionesse di vela Paola Correale e Viola Vianzone.
Alle ore 16, presso la Basilica Concattedrale di San Maurizio, si terrà la Messa Pontificale presieduta dall’Arcivescovo di Genova, S.E. Mons. Marco Tasca, e concelebrata dal Vescovo diocesano S.E. Mons. Guglielmo Borghetti e dai Parroci della città. A seguire la processione per le vie del Parasio, con la tradizionale sosta davanti alla casa natale del Santo, durante la quale verranno inaugurati e benedetti i locali della stessa, ultimamente restaurati.