A Imperia una lezione sull'Ayurveda del guru indiano Jamuna Mishra
L'incontro si terrà lunedì sera 27 novembre, dalle 19.45 alle 20.45 , presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Imperia
Si terrà lunedì sera 27 novembre, dalle 19.45 alle 20.45 , presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Imperia in via Carducci 65, la conferenza ad ingresso libero 'L’Ayurveda nella quotidianità” tenuta dal Guru indiano Dr. Jamuna Mishra noto come Gurji.
Jamuna Mishra insegna yoga e meditazione in India e in Occidente
(dal 1996 viene invitato in Europa 2 volte l'anno) , è laureato in Ayurveda presso l'università di Allahabad e in Naturopatia presso l' Accademia Nazionale di Naturopatia di Delhi. Grazie a questa sua preparazione è noto per gli straordinari successi ottenuti nell’applicazione del 'Chakra-Healing Therapy' (guarigione con Chakra-terapia)
In sanscrito “Ayurveda” significa “scienza della vita”.
La pratica dell’Ayurveda è iniziata 5.000 anni fa in India ed è ancora diffusa in tutto il mondo, modellando e migliorando la vita di molte persone. La medicina ayurvedica di fatto è uno stile, un’arte di vivere: le medicine occidentali si concentrano sul trattamento e sulla gestione delle malattie, mentre l’Ayurveda si concentra sulla prevenzione delle malattie, per questo includere l'Ayurveda nella vita moderna migliora la qualità della vita.
Guru Jamuna Mishra è nato nel 1959 a Ragoli
nel Madhya Pradesh, ed è figlio di una famiglia di bramini. Suo padre, Sri Ram Ratan Mishra, fu un sacerdote e famoso maestro spirituale. La famiglia Mishra ha un passato storico importante, in quanto, per antica tradizione, erano loro a gestire i Gurukula (centri di formazione per i figli di insegnanti o più precisamente delle famiglie regali).Ancora prima di conseguire la laurea in Ayurveda (Università di Allahabad) e Naturopatia (Delhi, Accademia Nazionale di Naturopatia) fu nominato Guru dal consiglio dei Guru del paese, che è composto dai maestri spirituali più importanti con gli incarichi più alti.
Attualmente vive in Khajuraho (India)
dove dirige un centro yoga per studenti che provengono da tutto il mondo e che desiderano approfondire il loro percorso interiore attraverso i suoi insegnamenti (Yoga, riequilibrio dei Chakra, Yoga dell’energia, tantra, kriya yoga, chakra, astanga yoga, i sette corpi, meditazione, pranayama, lettura dell’aura). Gran parte dei proventi dei suoi seminari sono destinati all'educazione scolare e spirituale dei bambini, alle adozioni a distanza e all'allestimento di ospedali itineranti.
Da circa 18 anni insegna in molti paesi del mondo: Olanda, Italia, Germania, Belgio, Spagna, Francia, Austria, Argentina. In Europa e in America è molto stimato per i suoi seminari, conferenze, workshops e corsi durante i quali approfondisce temi quali: Yoga dell'energia, Tantra, Kriya yoga, Chakra, Astanga yoga, I Sette corpi, Meditazione, Pranayama, Concentrazione e altre parti della tradizione indiana. Jamuna opera nel riequilibrio degli organi, del sistema immunitario e ormonale attraverso il contatto delle mani, analizzando la mappa energetica dei Chakra, leggendo le linee della mano con la tecnica yogica, insegnando esercizi, mantra e tecniche yogiche individuali al fine di preservare una lunga vita al nostro corpo fisico, mentale ed energetico. Per informazioni 3389037416.