Il cordoglio del SULPL per Leone Durazzi

Il cordoglio del sindacato e il ricordo del portavoce Delucchi per Leone Durazzi, agente della Polizia Municipale di Sanremo morto questa mattina

Il cordoglio del SULPL per Leone Durazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio che si stanno susseguendo in questo ore in seguito alla notizia della morte di Leone Durazzi (LEGGI QUI), agente della Polizia Municipale di Sanremo.

Di seguito il messaggio del SULPL, sindacato autonomo della Polizia Locale.

Il cordoglio del SULPL per Leone Durazzi

Il SULPL, sindacato autonomo della Polizia Locale, si unisce al cordoglio per la scomparsa del collega Leone Durazzi e lo fa tramite il portavoce provinciale Fabio Delucchi.

"A nome di tutta la struttura Nazionale nella figura del segretario Claudio Mascella, del segretario regionale Sergio Fogliarini e della segreteria provinciale di Imperia desideriamo esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi del Comando della Polizia Locale di Sanremo cui il nostro compianto Leone apparteneva.

Persona splendida, conosciuta e stimata da tutti, aveva sempre la battuta pronta per sdrammatizzare anche le problematiche più difficili da affrontare compreso la sua personale battaglia col male che da qualche tempo lo affliggeva. È stato uno dei pionieri del nostro sindacato e da decenni partecipava attivamente alla lotta per le rivendicazioni della nostra Categoria. Fino a pochi giorni fa si era complimentato con noi per aver partecipato al Congresso di Riccione per la formazione professionale del Corpo.

Leone è mancato proprio oggi che è il santo Patrono della Polizia Locale e questo terribile avvenimento renderà tale ricorrenza diversa dagli altri anni perché saremo privi di uno dei nostri baluardi. Il suo ricordo però rimarrà vivo in ognuno di noi perché, parafrasando un noto adagio, la mancanza è la più forte presenza che si possa sentire".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie