Pallavolo

Grafiche Amadeo si prepara alla partita contro il Trading Log

"L’obiettivo è portare punti in classifica. Solo così potremo alimentare le nostre speranze di salvezza."

Grafiche Amadeo si prepara alla partita contro il Trading Log
Pubblicato:

La prossima partita che si terrà domani alle 20:30 a Villa Citera, a Sanremo, sarà cruciale per la stagione del Grafiche Amadeo nel campionato nazionale maschile di serie B di pallavolo.

La prossima partita

Si giocherà la decima giornata del girone di andata e vedrà i gialloneri di Cesare Chiozzone affrontare gli spezzini della Nuova Pallavolo San Giovanni Trading Log. Quest'ultima squadra è attualmente in vantaggio di 4 punti in classifica rispetto al Grafiche Amadeo ed è diventata sempre più competitiva negli ultimi anni, sia dal punto di vista tecnico che dirigenziale, grazie anche a diversi accordi commerciali che hanno garantito maggiore autonomia al club. Negli ultimi anni, il team  ha potenziato la propria rosa con giocatori come Francesco Raso, un opposto classe '96 proveniente dalla Serie A3 e Mattia Briglia, uno schiacciatore classe '98 proveniente da Massa. Enea Figini, palleggiatore, è un punto cardine della squadra spezzina, così come Davide "Moro" Moretti, centrale classe '95. Nel frattempo, il Grafiche Amadeo si trova in una situazione molto diversa, attraversando una crisi simile a quella vissuta durante questa ultima settimana.

Il commento del Presidente del Grafiche Amadeo

"Arriviamo a questo appuntamento, decisivo ed importante per il prosieguo della nostra stagione, dopo aver vissuto momenti di grande apprensione –ha commentato il presidente del sodalizio matuziano, Giuseppe Priviteraper un attimo, per come si erano messe le cose, ho temuto che domani sera avremmo dovuto schierare in campo l’Under 18. Nel senso che, alla già pesanti assenze di elementi come Riccardo Romanatti e Riccardo Reggio, stavano per aggiungersi, a causa dell’influenza, quelle di altri cinque giocatori, vittime, in settimana dell’influenza. Solo nelle ultime ore siamo riusciti a recuperare i febbricitanti che saranno in campo nelle condizioni che lascio a tutti immaginare. Nel gruppo a disposizione di Cesare Chiozzone, oltre alla ormai consueta presenza di giovani, rientrerà il capitano Gioele Gazzera, anche lui non al meglio, reduce da un forte mal di schiena che lo ha costretto a lungo all’immobilità. Insomma non è nelle migliori condizioni che ci apprestiamo a disputare questa partita, ma sono convinto che, forti anche del sostegno che immancabilmente il nostro pubblico ci garantirà, i ragazzi sapranno esprimere al meglio le loro potenzialità. L’obiettivo è portare punti in classifica. Solo così potremo alimentare le nostre speranze di salvezza".

Seguici sui nostri canali
Necrologie