Taggia rinnova l'adesione al progetto "10 Comuni"
Il programma vuole promuovere le eccellenze del territorio, tramite la Camera di Commercio Italiana di Nizza, in Costa Azzurra
Al termine di un anno di collaborazione, il Comune di Taggia ha deciso di rinnovare l’adesione al progetto della Camera di Commercio di Nizza, “10 Comuni”, anche per il 2024.
Taggia rinnova l'adesione al progetto "10 Comuni"
La partnership prevede una serie di azioni di promozione e marketing, partendo dalla realizzazione di una guida turistica annuale, tradotta in francese. “Visitez l’Italie” verrà distribuita in Francia con l’obiettivo di promuovere e favorire relazioni turistiche, culturali ed economiche tra i due territori confinanti. Anche quest’anno il Comune avrà l’opportunità di promuovere la propria offerta storico-culturale, enogastronomica, naturalistica, balneare e d’intrattenimento, con una serie di appuntamenti su questo sito su alcune testate ed emittenti della Costa Azzurra, oltre che sui social media della Camera di Commercio Italia di Nizza. Il Comune di Taggia parteciperà inoltre al salone del turismo, ID-Week in programma a Nizza dal 5 al 7 aprile.
«Le carte in regola per diventare una delle mete più apprezzate dalla Costa Azzurra»
«L’iniziativa non si limita solo a questo- spiega l’assessore al Turismo, Barbara Dumarte- . Nel corso dell’anno, abbiamo partecipato alla fiera del turismo a Nizza dello scorso aprile. Inoltre, grazie alla Camera di Commercio, abbiamo avuto l’opportunità di promuovere la nostra località turistica, sui loro canali ufficiali, sui media della Costa Azzurra e nella città di Nizza. Durante la settimana della cucina italiana all’estero, lo scorso novembre, sui tram della città francese si poteva ammirare un bellissimo panorama del nostro comune, insieme alle grafiche delle altre città aderenti all’iniziativa».
«Si tratta di un’occasione concreta di far conoscere agli amici francesi le bellezze che ci circondano. Abbiamo tutte le caratteristiche per diventare una meta prediletta dai visitatori della vicina Costa Azzurra. Con questo spirito ci accingiamo a proseguire l’importante collaborazione» conclude l’assessore Dumarte.