Lutto a Bordighera

Morta a 101 la storica insegnante di Villa Palmizi suor Teodolfa

E’ lutto a Bordighera, ma non solo, per la morte di suor Teodolfa, storica insegnante dell’allora scuola di Villa Palmizi

Morta a 101 la storica insegnante di Villa Palmizi suor Teodolfa
Pubblicato:

E’ lutto a Bordighera, ma non solo, per la morte di suor Teodolfa, storica insegnante dell’allora scuola di Villa Palmizi, nella cittadina delle Palme. Molte le attestazioni di affetto, soprattutto dai suoi ex alunni, come Sergio, che così dichiara: “Per molti ragazzi di Villa Palmizi è stata importante, io ero tra questi”.

“Suor Teodolfa è stata parte della nostra vita. Talmente tosta da riuscire a dispensare consigli"

C’è, quindi, Adele: “Suor Teodolfa è stata parte della nostra vita. Talmente tosta da riuscire a dispensare consigli, sempre, malgrado gli acciacchi. È arrivata a ben 101 anni. Sono certa che tutti abbiamo pensato a lei più volte, per i suoi metodi forti, ma per i suoi sorrisi gentili. Con lei si filava dritti, la temevo ma riusciva sempre a tirar fuori il suo lato tenero”.

E aggiunge: “Alla mattina arrivavo prima di tutti e con lei pulivo i banchi. Tuttora inumidisco gli stracci come mi ha insegnato lei. In una lettera mi scrisse: ‘educa i tuoi figli con fermezza ma con gentilezza’”.

Fabrizio Tenerelli

Qui sotto una foto della quinta elementare nel 1978 a Villa Palmizi

Seguici sui nostri canali
Necrologie