Carenze dei servizi autostradali: "un servizio che non c’è non si paga!"
"Proponiamo la gratuità per pendolari, professionisti, commercianti, artigiani, imprenditori con sede in Liguria. Non chiediamo altro che un atto di giustizia sociale, considerando il pesante tributo che i liguri stanno pagando."
La CNA Imperia riporta nuovamente i seri disagi subiti dalle imprese liguri a causa delle carenze nei servizi autostradali, affermando con determinazione che "un servizio che non c’è non si paga!".
Carenze e proposte: i commenti
Luca Aschei, membro dirigente della CNA Imperia, comunica al pubblico l'arrivo di una nuova applicazione autostradale chiamata "MUOVY", esprimendo alcune riserve sul nome poco appropriato, ma nutre speranza che l'applicazione possa portare miglioramenti concreti. Nel condividere i dettagli, Aschei dichiara: "Sembra che l'app includa il famoso cashback e forse la possibilità di un rimborso in caso di superamento dei tempi di percorrenza dovuti a incidenti o code. Se il servizio non è presente, è giusto che non venga addebitato. Tuttavia, ci auguriamo che ottenere il rimborso non sia solo un'illusione o un ulteriore spreco di tempo per i nostri turisti".
Il rappresentante della CNA Imperia evidenzia il tema relativo alla recente scelta di eliminare tutti i punti blu, considerandola come un altro servizio carente imposto dalle grandi società del settore. Esprime preoccupazione per il potenziale impatto negativo sul traffico e sull'occupazione. Luciano Vazzano, Segretario della CNA Imperia, enfatizza l'importanza di rivedere la politica dei pedaggi autostradali: "La tangenziale mal organizzata, così può essere considerata la nostra autostrada, dovrebbe essere gratuita, come ogni tangenziale dovrebbe essere. Soprattutto quando viene attraversata da mezzi pesanti che inquinano e causano disagi senza apportare alcun beneficio alla nostra regione- ha dichiarato Vazzano. Proponiamo la gratuità per pendolari, professionisti, commercianti, artigiani, imprenditori con sede in Liguria. Non chiediamo altro che un atto di giustizia sociale, considerando il pesante tributo che i liguri stanno pagando."
Vazzano incoraggia tutte le associazioni di settore, le istituzioni locali e i residenti a unirsi a questa iniziativa, enfatizzando che "questa non è una lotta politica, ma un'impegno giusto e condiviso che coinvolge ognuno di noi: Uniamo le forze per difendere i nostri diritti". La CNA Imperia manterrà la sua attenzione e sarà pronta ad intraprendere ulteriori azioni per garantire il rispetto dei diritti dei cittadini liguri e la qualità dei servizi autostradali.