IN CARCERE A SANREMO

Detenuto aggredisce poliziotto con un calcio allo sterno

Un agente della polizia penitenziaria in servizio al carcere di Sanremo è stato aggredito, ieri, da un detenuto nordafricano

Detenuto aggredisce poliziotto con un calcio allo sterno
Pubblicato:

Un agente della polizia penitenziaria in servizio al carcere di Sanremo è stato aggredito, ieri, da un detenuto nordafricano che gli ha sferrato un calcio allo sterno. A denunciarlo è il segretario regionale del sindacato Uspp, Guido Pregnolato.

"Bisogna inasprire le pene e togliere i benefici di legge"

Bisogna inasprire le pene e togliere i benefici di legge previsti dall’ordinamento penitenziario per i detenuti che si rendono protagonisti di aggressioni - si legge in una nota-. È da tempo che denunciamo come sindacato che a Sanremo c’è una grave carenza di personale tale da rendere difficile il mantenimento dell’ordine e, a preoccupare ulteriormente, è la notizia che altri sei Agenti, nel mese di gennaio, lasceranno il reparto di Valle Armea per raggiungere altri sedi senza, però essere sostituiti".

E conclude: "Chiediamo al Provveditore di fermare temporaneamente l’uscita di personale almeno fino all’arrivo dei neo Agenti provenienti dal corso di formazione, in caso contrario è seriamente a rischio la sicurezza dell’istituto”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie