Il discografico Stefano Senardi al "Tea con l'Autore"
Presenterà, intervistato da Viviana Spada, il suo libro autobiografico "la musica è un lampo!"
Dopo l'anteprima dello scorso 15 dicembre con Lorenzo Beccati all’Aperitivo con l’autore a San Bartolomeo al Mare, ad aprire la tradizionale rassegna letteraria ‘Il Tea con l’autore 2024’ alle 16:30, sarà Stefano Senardi che presenterà il suo volume autobiografico ‘La musica è un lampo!’.
Stefano Senardi al "Tea con l'Autore"
Introdotto dalla giornalista e scrittrice Viviana Spada, il noto discografico imperiese accompagnerà il pubblico attraverso la sua storia personale nel mondo della musica con aneddoti e interessanti testimonianze su un periodo sociale e storico irripetibile, da Imperia a Milano.
La rassegna, che da tredici anni si svolge presso la Biblioteca Civica del comune di San Bartolomeo al Mare, è realizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale del borgo del Golfo Dianese, e la collaborazione del del Centro Incontro del presidente Matteo Lupi. All'organizzazione collaborano la Biblioteca Comunale ‘Alfea Possavino Delucis’, con la infaticabile bibliotecaria e ‘mescitrice’ di thè Cinzia Dotti; la libreria Libri al Mare di Antonio Avignone e, infine, la giornalista e scrittrice Viviana Spada, per quanto riguarda i contatti con gli autori e la presentazione dei loro volumi.
Il prossimo appuntamento, giovedì 25 gennaio, sempre alle 16:30, sarà con l’amatissima ‘prof’ Margherita Oggero, già ospite del Tea con l’autore anni fa, che ritornerà con il suo romanzo ‘Brava gente’ (Harper Collins).
Il volume
"‘La musica è un lampo’ (Fandango Libri) - comunicano gli organizzatori- narra le amicizie, i ricordi, le sorprese e i mille flashback di prima mano, raccontati dalla rockstar dei discografici con un supporto fotografico di oltre quattrocento ricordi visivi. Per dirla con le sue parole “La musica, per me, è sempre stata una forza vitale indispensabile, imprescindibile e persino terapeutica”. Un libro allegro e serio al tempo stesso, che ci restituisce la vicenda politica di quel periodo, gli echi degli anni di piombo e le atmosfere più gioiose e rilassate degli spumeggianti anni Ottanta".
La musica è un lampo