dal 22 al 27 gennaio

Imperia: abbattimento di 5 alberature a rischio

“Dispiace a tutti abbattere delle piante, tanto più quando si tratta di platani apparentemente così belli, ma interventi come questi sono necessari e obbligatori per la messa in sicurezza della strada e per la salvaguardia dei cittadini."

Imperia: abbattimento di 5 alberature a rischio
Pubblicato:

A Imperia, la frazione Piani vedrà l'abbattimento di 5 alberature a rischio elevato, come dichiarato dall'assessore D'Agostino. Il Comune, che annualmente sottopone le piante arboree a un esame da parte di società specializzate per monitorare le loro condizioni, ha stabilito la necessità di rimuovere i 5 platani localizzati all'incrocio di via del Fiume e via della Chiesa dei Piani, in quanto ritenuti a elevato pericolo di crollo secondo le recenti analisi di stabilità condotte dalla Demetra Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S.
Le operazioni di abbattimento sono programmate dal 22 al 27 gennaio, con fasce orarie comprese tra le 09:00-13:00 e le 14:00-18:00. In questo periodo, la viabilità stradale subirà delle modifiche per consentire lo svolgimento sicuro delle operazioni. L'assessore D'Agostino ha sottolineato che l'azione è motivata dalle ragioni di sicurezza e che verranno sostituite con nuove piante.
Dispiace a tutti abbattere delle piante, tanto più quando si tratta di platani apparentemente così belli, ma interventi come questi sono necessari e obbligatori per la messa in sicurezza della strada e per la salvaguardia dei cittadini. Come amministrazione, in casi come questi, il nostro indirizzo è quello di mettere a dimora nuove piante”. ha commentato l'assessore all'Arredo Urbano Ester D'Agostino.

Seguici sui nostri canali
Necrologie