Astronomia

Fiabe e meteoriti al planetario di Imperia

Due appuntamenti, per scoprire le origini del Sistema Solare e le leggende legate al cielo tra le diverse culture

Fiabe e meteoriti al planetario di Imperia
Pubblicato:

Due appuntamenti accattivanti al Planetario di Imperia. Di seguito i dettagli. Gli eventi sono a cura del Comitato Antikythera, sono organizzati da Municipia e Cooperativa Solidarietà e Lavoro

 

Fiabe e meteoriti al planetario di Imperia

Con il nuovo anno, Il Planetario di Imperia, che si trova all’interno del Museo Navale, arricchisce la sua proposta divulgativa con due nuovi spettacoli, dedicati alle famiglie, che saranno proiettati a partire da domenica 21 gennaio. Domenica 21 gennaio alle ore 17:00 è la volta di “Meteoriti: alla scoperta delle origini del Sistema Solare” Una nuova inedita avventura tra pianeti, comete e asteroidi ma anche un laboratorio per bambini dagli 8 anni in su, che permetterà di osservare da vicino le condriti, le meteoriti più antiche e diffuse. Come incredibili macchine del tempo, le meteoriti custodiscono infatti al loro interno il segreto della nascita del Sistema Solare, donandoci anche preziose informazioni sulle origini della vita sul nostro pianeta. Qui la prenotazione.

 

 

 

“Fiabe e leggende del cielo invernale” è un nuovo spettacolo che prenderà il via domenica 28 gennaio alle ore 15.30, che ci trasporterà alla scoperta delle lucenti stelle del cielo invernale in compagnia delle fiabe e delle leggende a loro dedicate, per stupire i bambini dai 6 anni in su. Dai Sumeri agli antichi Egizi, dai Nativi del Nord America ai samurai del lontano Giappone, il girotondo tra le costellazioni si concluderà con un tuffo nel profondo cielo verso le nebulose, le nubi interstellari e i residui di supernove, spettacolari esplosioni che testimoniamo la fine delle stelle più massicce. Ecco come riservare la partecipazione. 

 

 

 

Leggi anche
Postepay Evolution: Poste Italiane leader nei pagamenti digitali
34 mila carte Postepay Evolution in circolazione

Postepay Evolution: Poste Italiane leader nei pagamenti digitali

Seguici sui nostri canali
Necrologie