VENTIMIGLIA

Vertice di maggioranza sul waterfront ma è stallo sull'interesse pubblico, servono pareri Ufficio tecnico e Ragioneria

Si parla, infatti, di un’operazione immobiliare da circa 200milioni, promossa dalla Marina Development Corporation

Vertice di maggioranza sul waterfront ma è stallo sull'interesse pubblico, servono pareri Ufficio tecnico e Ragioneria
Pubblicato:
Aggiornato:

La maggioranza si è riunita per discutere circa l'interesse pubblico delle opere

Si è chiuso con un nulla di fatto il vertice della maggioranza, che si è riunita, ieri sera (martedì 23), a Ventimiglia, per discutere circa l’opportunità di assegnare l’interesse pubblico al pacchetto di opere di rigenerazione urbana, che sotto il nome di “waterfront” prevede, tra l’altro, la realizzazione di un albergo e un edificio residenziale a margine del porto della Marina San Giuseppe e la creazione di una scuola internazionale al Campasso.

Al termine della riunione è stato preso atto della necessità di attendere i pareri dell’Ufficio Tecnico e della Ragioneria del Comune, prima di esprimersi. Bisognerà infatti conoscere in dettaglio il piano di spesa, gli oneri di urbanizzazione e il dettaglio delle opere.

Si parla, infatti, di un’operazione immobiliare da circa 200milioni

promossa dalla Marina Development Corporation (Mdc). Se da una parte bisognerà capire quale tipo di iter vuole intraprendere la società, dall’altra sembra che l’amministrazione sia intenzionata a richiedere ai promotori la realizzazione di una palestra per la città e l’adeguamento a livello sismico delle scuole di Nervia, vicine al Campasso, prima che si possa intravedere un netto interesse pubblico. Si preannuncia, dunque, un iter ancora lungo, anche perché, una volta espressosi il Comune dovranno intervenire pure la Regione

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie