"Jannik, devi solo prenderti la standing ovation dell'Ariston, vieni a Sanremo"
L'invito dopo la risposta tranchant di Sinner "Canto e ballo non fanno per me. Non andrei al festival, fosse per me"
Su Instagram l'appello di Amadeus, conduttore e direttore artistico del 74° Festival della Canzone Italiana a Jannik Sinner, tennista numero quattro al mondo, cresciuto al Piatti Tennis Center di Bordighera, reduce dal trionfo all'Australian Open ed eroe della Coppa Davis (insieme, tra gli altri, al sanremese Matteo Arnaldi), a presenziare a una serata sul palco dell'Ariston.
"Jannik, vieni a Sanremo"
«Jannik questo messaggio è per te- ha detto Ama in una storia IG- per farti pubblicamente e ufficialmente l'invito al festival di Sanremo, me lo chiedono tutti. C'è la grande gioia di vederti a Sanremo, non devi cantare, non devi ballare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e l'applauso di tutti gli italiani. Sei il numero uno».
"Canto e ballo non fanno per me"
L'invito ufficiale arriva dopo che il campione aveva gelato la Città dei Fiori, con la tiepida risposta, alla stampa nazionale, riguardo all'indiscrezione che lo vedeva contattato telefonicamente da Amadeus per partecipare alla kermesse. «Fosse per me non andrei- aveva detto-. canto e ballo non fanno per me».
Giovedì il tennista altoatesino guiderà la delegazione italiana che ha trionfato alla Coppa davis al Quirinale, ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L'invito era arrivato in un primo omento in seguito alla vittoria azzurra nella prestiigosa competizione, ma gli impegni dei tennisti avevao portato a un rinvio, essendo i tempi strettissimi (e molti avevano già le ferie prenotate), tra i vari tornei.