Presentat oggi in confereenza stampa l’edizione 2024 del Carnevale dei Ragazzi di Arma di Taggia. Presenti Don Alessio insieme ai volontari della parrrocchia e una delegazione del Comitato Natale a Villa Boselli, oltre che, da dietro le quinte, dell’assessore alle Manifestazioni Barbara Dumarte. Ledizione è la numero 64, la più longeva del territorio.
Torna ad Arma il Carnevale dei Ragazzi
Ecco che cosa prevede il programma 2024. Il tema selezionato è la Disney, in occasione del centenario della storica casa di animazione sttunitense. Ci sarà un carro allegoico addobbato a tema, alle 14,00 al via la sfilata dei bambini, nel cuore della città come tradizione. Ritorno in piazza della chiesa per la sfilata delle maschere, i crustoli e la consegna dei pesciolini rossi. I bambini usciranno da scuola anticipatamente alle 12,30. L’appuntamento è per il 13 febbraio, martedì grasso.
«Per noi è un vanto promuovere la comunione di persone per vivere esperienze diverse– ha detto Don Alessio-. La parrocchia non è solo un luogo dove vivere la fede, ma un posto dove incontrarsi. L’evento è il anifesarsi del dono della comunità e della gioventù. Proprio dai piccoli bisogna iniziare a portare avanti i valori di educazione e rispetto per gli altri».
La storica manifestazione
La storica manifestazione è nata all’interno dell’oratorio della Parrocchia dei Santi Giuseppe e Antonio, nata come una semplice sfilata per poi aprirsi a tutta la cittadinanza a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Le tradizionali bugie entrano nel programma dopo due anni, alcuni anni dopo il classico e tradizionale pesciolino rosso.
GUARDA LA GALLERY (13 foto)












