Il sindaco Biancheri: "Un Festival iniziato già sabato sera in città"
Questo pomeriggio inaugurazione mostra a Santa Tecla
Prima conferenza Stampa del 74° Festival di Sanremo
Il sindaco Biancheri: "Un Festival iniziato già sabato sera in città"
A prendere la parola all'inizio della tradizionale Conferenza Stampa il sindaco Alberto Biancheri: "Domani inizia il 74° Festival ma in città è da diversi giorni che è iniziata la Kermesse. Non ho mai visto così tanta gente. Iniziato sabato sera da sabato sera in Piazza Colombo, ieri sera lo spettacolo dei fuochi d'artificio con un'invasione di persone al porto. Stasera avremo il ritorno del green carpet con un momento molto atteso per la città. Stamattina alle 5 del mattino si cantava già per Viva Rai 2, con la banda di Bordighera che suonava lungo via Matteotti"
"Anche quest'anno - ha detto l'assessore Silvana Ormea - una ricorrenza importante: 100 anni della radio e i 70 della televisione con una mostra a Santa Tecla che verrà inaugurata questo pomeriggio alle 17.30 a Santa Tecla. Un viaggio interattivo tra radio d'epoca, immagini, abiti che hanno fatto la storia anche del Festival. Sarà possibile visitare la mostra dalle 10 alle 17 fino a sabato e domenica dalle 11 alle 18. Mostra gratuita"
"Questo Festival è la vera festa della musica. E' un racconto che parla a tutto il Paese e a tutto il Mondo. Racconto ancora più ricco rispetto ai precedenti anni, perchè c'è un after show di Fiorello che già arricchisce l'offerta - ha detto il direttore di Rai Intrattenimento Marcello Ciannamea - e poi c'è il Prima Festival che nei primi due giorni è stato seguito da un +3% rispetto allo scorso anno. E' un festival a 360° che si sviluppa su più piattaforme"