Manifestazioni al festival

A Sanremo una camminata pacifica contro il rigassificatore Golar Tundra

Sanremo vetrina per le rivendicazioni politiche: marcia pacifica contro la nave di Vado Ligure. "Opera inutile"

A Sanremo una camminata pacifica contro il rigassificatore Golar Tundra
Pubblicato:

Sanremo vetrina di rivendicazioni politiche: come di consueto, la grande visibilità che il Festival della Canzone Italiana porta alla Città dei Fiori si traduce anche in un megafono per i cittadini. Quest'anno, tra le iniziative, una marcia contro il rigassificatore di vado Ligure. L'anno scorso, ad esempio, due distinti gruppi, uno contro l'invio di armi in Ucraina e contro la russofobia e uno a favore dell'intervento indiretto italiano nel conflitto nell'Est Europa, avevano sfilato per le vie della città.

 

Camminata pacifica contro il rigassificatore a Sanremo

La protesta contro il posizionamento della nave rigassificatrice "Golar Tundra" a circa 4 km dalla costa di Vado e a 2.9 km da Savona, sbarca al Festival di Sanremo.

Domani due pullman partiranno da Piazza Mameli alle 14.00 in direzione della città dei fiori e dell'inizio della kermesse musicale. Non verranno organizzati presidi e non ci sarà una manifestazione ma una “passeggiata a Sanremo con le nostre bandiere” assicurano i manifestanti. I partecipanti possono quindi portare bandiere, cartelli singoli, casacche con messaggi.

Per venerdì 9 febbraio alle 17.00 è stato organizzato un incontro all'Sms Serenella delle Fornaci l'incontro "Un futuro a tutto gas?" al quale saranno presenti i deputati Angelo Bonelli, portavoce dei Verdi e Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana. "Il piano Meloni affossa le rinnovabili e punta sui combustibili fossili, aumenta la dipendenza dell'Italia dalle forniture energetiche estere, vuole il rigassificatore a Vado-Savona. Opera inutile. Proponiamo una politica energetica differente" spiegano nel manifesto dell'incontro. I cittadini sanremesi sono invitati a radunarsi in piazzale Salvo D'Acquisto alle ore 15 e 30.

Seguici sui nostri canali
Necrologie