Alberto Biancheri: "Questa la Sanremo che ci piace, è questa la Sanremo che vorremmo vedere tutti i giorni"
Le parole del primo cittadino dopo la prima serata del Festival
Soddisfazione e complimenti dei vertici Rai per il successo della prima serata
I risultati di ascolto della prima serata e il programma della seconda
Enorme soddisfazione da parte dei vertici Rai per il risultato ottenuto nella prima serata del Festival. Oggi alla consueta conferenza stampa di mezzogiorno, oltre ad Amadeus anche Giorgia, co-conduttrice questa sera, e il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri
"Un grande piacere accogliere Giorgia a Sanremo - ha detto il primo cittadino - Canzoni stupende, un ritmo eccezionale ,una città gremita di gente. E' questa la Sanremo che ci piace, è questa la Sanremo che vorremo vedere tutti i giorni. Il risultato di ieri è stato un risultato strameritato"
RECORD DI ASCOLTI PER LA PRIMA SERATA - AMADEUS BATTE SE STESSO
"Quello andato in scena ieri sera sul palco del Teatro Ariston è stato uno spettacolo straordinario che non è semplice ‘intrattenimento’ o una rassegna di canzoni: intorno alla musica, Amadeus - insieme a Marco Mengoni e con la complicità di Fiorello – ha costruito uno spettacolo fatto di leggerezza, ma capace anche di offrire spunti di riflessione sul tempo nel quale viviamo, sulle sue luci e sulle sue ombre”. Così l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi dopo la prima serata del 74° Festival della Canzone Italiana.
“Ad Amadeus, insieme a un grande ‘in bocca al lupo’ per il prosieguo del Festival – aggiungono Sergio e Rossi - va il nostro ringraziamento per essere, come Direttore artistico e padrone di casa, un grandissimo interprete dello spirito del Servizio Pubblico, capace di includere, di divertire, di parlare un linguaggio veramente universale e di liberare tutta l’energia della musica. Davvero per tutti. E un grazie a tutte le donne e gli uomini della Rai che sono dietro questa immensa macchina produttiva, quasi unica in Europa. Sono loro la nostra vera forza. Grazie, infine, a tutti i giornalisti che finalmente – dopo tre anni difficili - sono tornati in gran numero a questo Festival e contribuiscono al suo racconto e al suo successo”.