Angelina Mango vince il 74° Festival di Sanremo
La 22enne figlia d'arte del compianto Pino Mango vince anche anche il premio Lucio Dalla. Premio Mia Martini a Loredana Berté con "Pazza"
È Angelina Mango la vincintrice del 74° Festival di Sanremo.
Angelina Mango regina del Festival di Sanremo
La 22enne Angelina Mango con la canzone "La Noia" scritta assieme a Madame e Dardust, ha vinto la 74esima edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Geolier, Annalisa terza. Ghali e Irama quarto e quinto.
Premi Mia Martini a Loredana Berté
Loredana Bertè – con la canzone “Pazza” – ha vinto il Premio della Critica “Mia Martini” del 74° Festival della Canzone Italiana. A lei, 54 voti dei giornalisti accreditati presso la Sala Stampa Ariston Roof. Al secondo posto Fiorella Mannoia con 16 voti, al terzo Diodato con 15. Votanti 119. Le operazioni di voto e il presente comunicato sono stati certificati dal presidente del Premio Andrea Spinelli e dalle scrutatrici Marta Cagnola ed Emanuela Castellini.
Premio Lucio Dalla ad Angelina Mango
Angelina Mango, con la canzone “La noia”, ha vinto il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla”. Alla votazione, che si è conclusa venerdì 9 febbraio hanno partecipato i colleghi di 134 testate accreditate presso la medesima sala stampa, sulla base delle indicazioni fornite da Vincenzo Sangrigoli, presidente della Sala Stampa “Lucio Dalla”.
Angelina Mango è risultata vincitrice con 22 preferenze.
Seguono poi:
Fiorella Mannoia - 18 preferenze;
Loredana Bertè - 17 preferenze;
Dargen D'Amico: 10 preferenze;
Diodato e Irama: 9 preferenze;
Emma, Ghali e Alessandra Amoroso: 5 preferenze;
I Ricchi e Poveri: 5;
Mahmood, Gazzelle, Annalisa, The Kolors e Negramaro: 3 preferenze;
I Santi Francesi, Nek e Renga, Il Volo, Geolier e Il Tre: 2 preferenze;
Rose Villian, Alfa, Clara e BigMama: 1 preferenza.