Pattuglie cinofile delle ambulanze veterinarie in supporto alla sicurezza a Ventimiglia. Video
Nel caso dovessero notare movimenti sospetti o sorprendere qualcuno in flagranza di reato il loro compito è di allertare le forze dell’ordine
I volontari avranno un compito di supporto alle forze dell'ordine
I volontari delle ambulanze veterinarie, già impegnati nel trasporto e nella riconsegna degli animali a favore dei residenti nel Comune di Ventimiglia, hanno intrapreso da ieri sera anche un servizio di assistenza alle forze dell’ordine, di vigilanza e di supporto alla polizia locale per il controllo del territorio con l’unità cinofila. Tutti compiti che ricadono nella convenzione già firmata con il Comune per trasporto di animali feriti.
“Ringrazio Ambulanze Veterinarie che, oltre all'attività ordinaria che svolgono per i nostri amici a quattro zampe, si sono resi disponibili per un servizio notturno di vigilanza del territorio - dichiara il sindaco della città di confine, Flavio Di Muro (Lega) -. Questo servizio, previsto da una convezione recentemente siglata con loro, sarà sicuramente di supporto alle forze dell'ordine e alla polizia locale, agenti preposti ad intervenire”.
E infatti, nel caso in cui i volontari dovessero notare movimenti sospetti
o sorprendere qualcuno in flagranza di reato il loro compito sarà di allertare le forze dell’ordine. Nella serata inaugurale del servizio sono già intervenuti per scongiurare una rissa tra migranti, a quanto sembra successiva a un tentativo di furto.
Fabrizio Tenerelli