Semafori T-Red sprovvisti di contasecondi, sotto accusa l'assessore Fazzari
"Mesi fa, abbiamo segnalato la necessità di installare i ‘dispositivi countdown’ ai semafori per non gravare sulle tasche dei cittadini"
“Come sempre Vallecrosia resta indietro sulle cose fondamentali come i rifiuti, la pulizia, il turismo, le manifestazioni e la sicurezza”.
Lo dichiara il gruppo consiliare Perri Sindaco. “Mesi fa - si legge in una nota - abbiamo segnalato e proposto all’amministrazione, specialmente all’assessore Antonino Fazzari, la necessità di installare i ‘dispositivi countdown’ ai semafori, soprattutto a quelli provvisti del sistema t-red per la sicurezza e per non gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini, ma quest’ultimo ci ha deriso dicendo che non era necessario”.
"Continuiamo a sostenere che i contasecondi al semaforo sono necessari"
Proseguono i consiglieri: “Evidentemente, lo pensa solo lui visto che i Comuni limitrofi hanno investito su questi dispositivi che sono strumenti comodi e utili per gli automobilisti. Continuiamo a sostenere che i contasecondi al semaforo sono necessari per rafforzare la sicurezza stradale, per evitare ai cittadini le sanzioni del t-red e educare alla viabilità stradale, se questo vuole essere il fine e non solo quello di fare cassa”. E Concludono: “Chiediamo all'assessore Fazzari, se è in città, di prendere in considerazione la nostra richiesta che va verso il cittadino e non contro riconoscendo in noi minoranza l aver proposto una cosa importante da fare”.
Fab.Ten.