Rai interrompe fiction su Don Gallo, scatta la petizione della segreteria provinciale del Pd
Il Pd ha promosso una petizione, esprimendo profondo rammarico per la decisione Rai di cancellare la produzione della fiction
La segreteria provinciale imperiese del Partito Democratico ha promosso una petizione sul portale Change.org, esprimendo profondo rammarico per la decisione della Rai di cancellare la produzione della fiction dedicata a Don Gallo in favore di un altro progetto.
"Chiediamo ai vertici Rai di fornire opportune giustificazioni per questa decisione"
“La decisione - spiega il segretario provinciale del Pd, Cristian Quesada - ha suscitato profondo disappunto e indignazione tra i liguri, e non solo, che considerano questa scelta ingiusta e priva di motivazioni valide. Chiediamo pertanto ai vertici della Rai di fornire opportune giustificazioni per questa decisione e di procedere con il reinserimento del progetto cancellato nelle attività di produzione”.
"Don Andrea Gallo, prete di strada e difensore dei diritti dei più deboli, rappresenta un'icona"
Aggiunge: “Don Andrea Gallo, prete di strada e difensore dei diritti dei più deboli, rappresenta un'icona di impegno sociale e di altruismo che merita il giusto tributo da parte della televisione pubblica italiana. Il progetto di fiction su Don Gallo, che era stato pianificato e sviluppato con grande impegno per due anni, avrebbe reso omaggio alla sua figura straordinaria e avrebbe offerto un'opportunità unica per far conoscere la sua storia e il suo impegno a un pubblico più ampio. Come federazione del Partito Democratico Imperiese, abbiamo intitolato la nostra festa de l'Unità 2023 proprio alla sua memoria".
Fabrizio Tenerelli