Taggia cerca operatore per il trasporto sociale

Taggia cerca operatore per il trasporto sociale
Pubblicato:
Aggiornato:

Tenuto conto della dislocazione extraurbana di molti presidi sanitari, aggregativi e scolastici, il Comune di Taggia, quale Ente capofila dell’Ambito Territoriale Sociale (ATS) n. 8, in un’ottica di politiche sociali finalizzate al miglioramento della qualità della vita e a fornire servizi al cittadino, intende istituire un servizio gratuito di trasporto sociale destinato ai residenti dei comuni dell’ATS (Taggia, Castellaro, Badalucco, Montalto Carpasio, Molini di Triora e Triora).

Il progetto sarà dedicato a soggetti fragili che non sono in grado di usufruire autonomamente dei tradizionali mezzi pubblici.

 

Taggia cerca un operatore per il trasporto sociale

«L’obiettivo – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Maurizio Negroni – è quello di attivare e sostenere la mobilità di persone in stato di fragilità sociale,negroni favorendone la permanenza nel proprio contesto di vita, attraverso la rimozione degli ostacoli e degli impedimenti che gli stessi incontrano nei trasferimenti verso i servizi sanitari specialistici, nonché verso i servizi a valenza educativa e formativa dislocati sul territorio.»

 

I dettagli logistici

Per tali ragioni il Comune di Taggia intende avviare una procedura di co-progettazione finalizzata all’individuazione di qualificato soggetto del Terzo Settore (ETS) per la gestione del servizio di trasporto sociale giornaliero.

La presentazione delle domande per la manifestazione di interesse dovrà avvenire entro e non oltre il 15 marzo 2024. Sarà possibile chiedere chiarimenti sulle istanze entro il 10 marzo 2024. Il primo tavolo di co-progettazione è invece programmato per mercoledì 20 marzo 2024 alle ore 10.00 nella sede comunale.

Per ulteriori informazioni, e per scaricare la documentazione necessaria alla presentazione delle istanze, è possibile consultare il seguente link

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie