Barrio di Mahmood con la chitarra di Campagna "Il brano più ascoltato nella storia del pop"
A parlare è il musicista imperiese Diego Campagna, la cui chitarra è diventata uno dei sogni distintivi più importanti di Barrio
Nel brano Barrio di Mahmood c'è anche la chitarra di Diego Campagna
"Comunque il brano più ascoltato di Mahmood e della storia della musica pop è Barrio, anche e soprattutto grazie alla mia chitarra”.
A parlare è il musicista imperiese Diego Campagna, la cui chitarra è diventata uno dei sogni distintivi più importanti di Barrio.
“Ricordo ancora, che quando uscì, dopo che vinse il Festival di Sanremo, molti chitarristi si indignarono perché secondo loro le note del Capriccio Arabo di Francisco Tárrega non andavano mischiate con un genere poco nobile come come questo - racconta Diego -. Potrei ovviamente anche condividere ciò, però dopo qualche anno posso dire che ho avuto 103milioni di buoni motivi (altrettante sono le visualizzazioni del 2 settembre del 2019, ndr) solo su YouTube per farlo, che insieme a Spotify, alle radio e a tutte le piattaforme superano credo i 300milioni di buoni motivi, in costante aumento”.
Conclude Campagna
“Inoltre, ancora più importante, decine e decine di ragazzi e ragazzini, che diversamente non avrebbero forse mai ascoltato neanche una nota di una chitarra classica, mi continuano a scrivere dicendomi che vogliono imparare a suonarla”.
Fab.Ten.