L'APPELLO ALLE ASSOCIAZIONI

L'attivista Diego Costarcurta rinviato a giudizio per le minacce contro Bassetti

L’attivista del movimento Pecora Nera di Sanremo, Diego Costacurta, di 52 anni, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di minacce

L'attivista Diego Costarcurta rinviato a giudizio per le minacce contro Bassetti
Pubblicato:
Aggiornato:

La data di inizio del processo fissata al primo luglio

L’attivista del movimento Pecora Nera di Sanremo, Diego Costacurta, di 52 anni, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di minacce per le esternazioni avvenute, il 14 ottobre del 2022, al Casinò di Sanremo, contro il virologo Matteo Bassetti, che era intervenuto alla presentazione del proprio libro “Il mondo è dei Microbi. La nostra battaglia contro i nemici invisibili”.

Costacurta si trovava assieme ad altri manifestanti

quando al termine dell’intervista del medico ha gridato “Assassino, dottorino, ci ricordiamo di te, non ce lo dimentichiamo, vieni che ti tratto come uno normale” e “Assassini, toccherà a tutti e quanti”. In ultimo ha detto: “Assassino, non ci dimentichiamo, ti veniamo a prendere”.

A luglio andremo ad ascoltare come vengono stravolte le fattispecie di reato - afferma Costacurta -. Andremo ad ascoltare sofismi che riabiliteranno teorie Lombrosisne?”. E poi: “Ci sarò e ci saremo, spero e invito tutti coloro che hanno subito effetti avversi da costoro negati. Sarà un processo che farà chiacchierare molto Ve lo assicuro”.

La data di inizio del processo, davanti al giudice monocratico Antonio Romano, è stata fissata al prossimo primo luglio.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie