Sindacati

Le organizzazioni sindacali liguri contro gli infortuni sul lavoro

"Tutto questo evidentemente non basta, la situazione che vediamo e ci viene riportata dai lavoratori è seriamente grave."

Le organizzazioni sindacali liguri contro gli infortuni sul lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Appello delle organizzazioni sindacali al Prefetto di Imperia: Dottor Valerio Massimo Romeo.

In un papello, presentato alla prefettura di Imperia, le organizzazioni sindacali imperiesi e liguri manifestano la propria preoccupazione sulla sicurezza sui posti di lavoro.

Ecco quanto si può leggere dal comunicato:

"Le organizzazioni sindacali della provincia di Imperia Feneal, Uilm, Uil, Fillea, Fiom e Cgil vogliono portare all'attenzione di Sua Eccellenza la gravissima situazione che si sta determinando sul territorio..."

Proseguono sottolineando la, citando, "corsa all'oro" data dagli appalti edilizi sul territorio ligure per quanto riguarda riqualificazione e manutenzioni stradali.

L'intento è quello di mettere sotto una lente d'ingrandimento istituzionale la prevenzione e sicurezza sui posti di lavoro riprendendo la tragedia accaduta a Firenze nei giorni scorsi.

"...Gli incidenti e gli infortuni sul lavoro continuano a rappresentare sfide significative per la nostra comunità, con un impatto sugli individui, sulle famiglie, sulle imprese e sulla sanità pubblica già in enorme difficoltà. È fondamentale adottare misure pro-attive per affrontare questo problema e rinforzare l'importanza della sicurezza in ogni luogo di lavoro."

Comunicato Sindacati
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie