L'urlo di dolore degli studenti "Non siamo più disposti ad accettare tutto questo"
La consulta provinciale "Ogni singolo studente della Provincia è al vostro fianco"
Una nota stampa struggente, firmata dal presidente della Consulta degli studenti della Provincia di Imperia, Andrea Guazzoni, dopo il tragico incidente di questa mattina che è costato la vita a un 17enne di Triora che si stava recando a scuola con la sorella di 15 anni, in condizioni disperate. I due sono stati travolti da un autoarticolato sulla bretella dell'Aurelia che conduce al Mercato dei Fiori di Sanremo la struttura che ospita anche alcune classi dell'Alberghiero, del Turistico e del Socio Sanitario.
"Addolorati nel profondo"
«La Consulta Provinciale degli Studenti di Imperia, unitamente ai suoi rappresentanti e a tutta la comunità studentesca Provinciale, è colpita e addolorata nel profondo per il tragico incidente avvenuto questa mattina a Sanremo- si legge nella nota-. Ci raccogliamo al fianco della famiglia e dell'Istituto Ruffini-Aicardi in questo momento così doloroso per far arrivare la nostra vicinanza nel silenzio e nel rispetto di questa vita ingiustamente portata via».
Il grido di dolore degli studenti "Non siamo più disposti a tollerare tutto questo"
«Gridiamo unanimi- ancora-, oggi in modo ancora più forte, la richiesta di aiuto che vuole entrare a gamba tesa in ogni sede istituzionale della Provincia: la partecipazione alla vita scolastica e, quindi, l'adempimento del dovere più grande di ogni Studente, non può comportare tutto questo, non siamo più disposti ad accettarlo»
"Ogni studente della provincia è al vostro fianco"
«A nome mio, della Consulta Provinciale e della Comunità Studentesca tutta- conclude Guazzoni- abbraccio fraternamente la famiglia con la speranza che possiate trovare la forza per sopportare questo dolore e con la certezza che il cuore di ogni singolo Studente della nostra Provincia è al vostro fianco».
La vicenda
I due ragazzi Mohtadi Doukhani e la sorellina Manar, 17 e 15 anni, sono stati travolti in mattinata da un mezzo pesante impegnato in una consegna a una ditta dell'area. I due procedevano, contromano, nella bretella che dall'Aurielia, dove erano scesi dal bus di linea RT, conduce a via Frantoi Canai e al cancello del Mercato dei Fiori posizionato sul lato orientale che ospita le scuole. L'autista del mezzo, individuato e bloccato dalla Polizia Locale di Sanremo, ha dichiarato di non essersi accorto di nulla. Gli ultimi aggiornamenti lo vedono in stato di arresto con l'accusa di omicidio stradale. I due ragazzi, di origine nord africana, residenti a Triora. La ragazza è attualmente in condizioni disperate al Santa Corona di Pietra Ligure.