Finisce con l'auto nel torrente salvato dai Vigili del fuoco in mezzo al guado
E' successo verso le 12,30 di oggi a Diano Marina. L'uomo bloccato in mezzo al guado nelle acque del torrente Varcavello
Un automobilista è stato tratto in salvo dalle acque del torrente Varcavello di Diano Marina dopo essere stato bloccato con l'auto nel tentativo di attraversarlo.
Il soccorso dell'automobilista poco dopo le 12,30 di oggi a Diano Marina
Stava percorrendo via Soprana alla Foce, a Diano Marina, quando per motivi non meglio precisati - ma nel tentativo o nella convinzione (pare abbia detto ai soccorritori) di raggiungere la costa, è finito con l'auto, una Jeep, nel letto del torrente Varcavello.
Qui l'uomo, un turista lombarso, sembra milanese, è rimasto imprigionato in mezzo al guado, con l'impossibilità di ritornare sulla carreggiata e di uscire dal veicolo. Ha quindi chiesto aiuto e sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, che lo hanno imbragato e tratto in salvo.
Una disavventura che poteva avere conseguenze anche più gravi se l'uomo avesse cercato autonomamente di raggiungere la riva. Il tempestivo soccorso di una squadra dei vigili del fuoco lo ha tratto in salvo.
Angelo Basso