Al Palafiori Il Master Expo 2024 dell'Hotellerie
Il programma della rassegna inaugurata ieri alla presenza, tra gli altri dell'assessore al turismo Giuseppe Faraldi
Master Expo, l'evento clou per gli addetti ai lavori del settore dell'hotellerie, è in programma da ieri fino al 28 febbraio presso il Palafiori di Sanremo, per scoprire le ultime innovazioni, tendenze e soluzioni per migliorare e arricchire le attività del settore dell’accoglienza.
Al Palafiori il Master Expo dell'Hotellerie
Gianfranco Mastrantuono, ideatore e creatore di Master Expo dal 2018: "Quello che rende unico Master Expo è la nostra attenzione alla qualità e all'eccellenza. Selezioniamo attentamente i nostri espositori per garantire che solo i migliori professionisti e le migliori aziende del settore siano presenti. Inoltre, offriamo un'ampia gamma di contenuti, dalle esposizioni alle competizioni e ai workshop, per soddisfare le diverse esigenze e interessi dei nostri visitatori. Nella scorsa edizione hanno partecipato 68 espositori e più di 900 visitatori, ma quest’anno ci aspettiamo un livello di partecipazione e di eccellenza ancora più alto".
Il programma
Con un'area espositiva che ospita i migliori fornitori nazionali ed esteri, Master Expo 2024 offre un'ampia gamma di prodotti e servizi, dalle nuove tendenze per il buffet e il mobilio dedicato alle soluzioni innovative per la gestione e l'ottimizzazione delle attività.
Inoltre possono vantare la presenza di tutti i principali leader del settore, dalle soluzioni detergenti eco-friendly ai distributori di beverage, offrendo soluzioni sostenibili per i professionisti del settore. Un punto focale dell'evento di quest’anno sarà la prima Master Expo Cocktail Competition, organizzata da Daniele Allegretti (Vicepresidente I.M.A.H.R sezione Barman e delegato I.M.A.H.R) per la Liguria e il Piemonte, una gara che metterà alla prova le abilità dei migliori
bartender provenienti da scuole alberghiere, professionisti e amatori.
Inoltre, durante l'evento, i visitatori avranno l'opportunità di partecipare a due masterclass tenute da Ettore Diana, campione del mondo IBA 2012 a Pechino. La prima sarà lunedì 27 e si concentrerà sulle guarnizioni dei cocktail; la seconda, mercoledì mattina, sarà dedicata alla creazione di cocktail con le tisane Ricola. Non mancheranno momenti di networking e collaborazioni, con professionisti del settore, chef, imprenditori, fornitori ed esperti che si incontreranno per condividere idee, esperienze e opportunità di business.
La gallery