Ospite da Fazio

Christian De Sica: "Le vacanze a Sanremo con papà"

Passaggio dell'attore sulla Città dei Fiori, a "Che tempo che fa". Vittorio De Sica era un giocatore incallito e...

Christian De Sica: "Le vacanze a Sanremo con papà"
Pubblicato:

Passaggio su Sanremo, ieri sera, a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio (su Nove). Christian De Sica, tra gli ospiti del programma, ha ricordato brevemente le vacanze estive a Sanremo.

 

Christian De Sica: "Le vacanze a Sanremo con papà"

«Papà era un giocatore- ha detto De Sica, ricordando il padre Vittorio, storico attore, regista e sceneggiatore italiano- . Ci chiedeva di scegliere dove andare in vacanza, ma le mete da selezionare erano tutte sede di Casinò. Monaco, Saint Vincent, Campione d'Italia e d'estate...Sanremo». La domanda di Fazio arriva a margine dell'intervista a tre per l'uscita, il 7 marzo, del film "Un altro ferragosto". Insieme all'attore romano, anche il regista della pellicola, Paolo Virzì (che ha curato la sceneggiatura insieme al fratello Carlo e Francesco Bruni) e un'altra dei protagonisti del film, Sabrina Ferilli. 

 

"Un altro Ferragosto"

La pellicola è il sequel diretto, dopo 27 anni, del film di Virzì "Ferie d'Agosto", ambientato sull'isola di Ventotene, che raccontava le vicissitudini di due famiglie, in vacanza sulla piccola isola, in case contigue: una appartenente all'intellighenzia di sinistra e una piccolo-borghese. La nuova "commedia amara" riprende le vicende delle due famiglie, con alcuni nuovi ingressi (tra cui il personaggio interpretato da De Sica, un furfante "a caccia di dote") per "vedere come sono cambiate- ha spiegato Virzì- e soprattutto vedere come è cambiata, in quasi trent'anni, l'Italia".

Fazio 6
Foto 1 di 6
Fazio 5
Foto 2 di 6
fazio 4
Foto 3 di 6
Fazio 3
Foto 4 di 6
Fazio 2
Foto 5 di 6
Fazio 1
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie