E' morto il giudice Massimiliano Rainieri
E’ lutto a Imperia, ma anche a Sanremo dove ha prestato servizio quando c’era il tribunale, per la morte del giudice Massimiliano Rainieri
Commozione da parte della Camera Penale di Imperia e Sanremo
E’ lutto a Imperia, ma anche a Sanremo dove ha prestato servizio quando c’era ancora il tribunale, per la morte del giudice Massimiliano Rainieri, 74 anni, in congedo ormai da alcuni anni. A Imeria aveva avuto come ultimo incarico quello di giudice per le indagini preliminari.
A darne notizia è la Camera Penale Imperia e Sanemo, in una nota a firma del presidente Marco Bosio.
“La Camera Penale Imperia-Sanremo e i Penalisti tutti, esprimono il loro più sincero cordoglio per la perdita del Dott. Massimiliano Rainieri. Giudice molto amato, apprezzato e rispettato dall'intera Avvocatura penale - si legge -. Dotato di una raffinata intelligenza, di una sterminata cultura non solo giuridica e sempre animato da profonda sensibilità e umanità".
Conclude: "Un grande Uomo e un grande Giudice. Con lui l'udienza non era mai banale o ordinaria, sapeva sempre stimolare le parti con argomenti arguti e puntuali. Con lui il processo è sempre stato un Giusto Processo. Lo ricorderemo sempre per i suoi modi garbati, per la sua ironia e il suo profondo amore per il Diritto”.
F.T.