Tariffe ed esenzioni del "piano della sosta" di Imperia
Le nuove disposizioni. Resta gratuito il posteggio per auto elettriche e plug-in
Con una nota stampa Go Imperia, braccio operativo del comune, comunica le nuove disposizioni a margine del discusso "Piano della sosta" del capoluogo. Le disposizioni entreranno in vigore a partire da domani primo marzo.
Tariffe ed esenzioni del "piano della sosta" di Imperia
Le tariffe per i residenti non hanno subito variazioni (1,20 euro/ora), mentre il costo per i non residenti è di 2 euro/ora. Si ricorda che sono state inoltre introdotte agevolazioni per le categorie dei lavoratori dipendenti pubblici e privati e dei lavoratori autonomi con sede legale o operativa presso il Comune di Imperia.
Esenzione per lavoratori pubblici e donne incinta
Sarà concessa la gratuità per le donne in stato di gravidanza, per i veicoli comunali e di imprese o ditte che svolgono servizi o lavori di pubblico interesse nonché per le auto aziendali dell'Asl 1 che svolgono servizio di assistenza domiciliare integrata, previa esposizione di apposito tagliando rilasciato presso gli Uffici della Go Imperia.
Sosta gratuita per auto elettriche e plug-in
Resta valida altresì la gratuita delle vetture elettriche e plug in. Si ricorda altresì che la tariffa mensile degli abbonamenti in superficie è stato ridotta a 60 euro.
Le eccezioni al "Piano della sosta"
«Si precisa infine- i legge nella nota stampa- che il piano della sosta interessa gli stalli che sono stati contrassegnati dalla apposita segnaletica orizzontale e verticale, ad eccezione della parte a mare del parcheggio zona Ex Agnesi che continuerà ad essere gratuito sino al termine dei lavori di realizzazione del nuovo parcheggio gratuito adiacente».