Il Comune di Ventimiglia spende 200mila euro per ospitare 22 minori stranieri
Ammonta a circa 200mila euro la spesa che il Comune di Ventimiglia deve sostenere per collocare 22 minori stranieri in altrettante strutture
Il Comune spende 200mila euro per mantenere ventidue minori
Ammonta a circa 200mila euro la spesa che il Comune di Ventimiglia deve sostenere per collocare 22 minori stranieri in altrettante strutture di accoglienza.
Otto, in particolare, saranno ospitati presso la comunità educativa “Ancora Casa” di Celle Ligure (Savona), gestita da Spa Anteo Impresa Cooperativa Sociale con sede a Biella; 1 presso la Ceas “L’Arca” gestita dal Consorzio Obiettivo Sociale Soc Coop Soc, con sede ad Alba (Cuneo).
Altri 4 saranno così suddivisi
due presso la Comunità “Villa Marina” e due presso Casa Daniela, gestite dall’Associazione Villa Amantea Impresa Sociale di Milano; 2 presso la Cet Bonfante di Imperia gestita da Spa Anteo Impresa Cooperativa Sociale con sede a Biella; 7 di cui 5 presso la struttura “Fate i Buoni” di Castellino del Biferno (Campobasso) e 2 presso la struttura “Le Terme” di Isernia, gestite da Teniamoci Per Mano Società Cooperativa Sociale di Isernia. L’impegno di spesa iniziale del Comune è di 196.445 euro.
Fabrizio Tenerelli