Tennis

Matteo Arnaldi si impone su Van Assche a Indian Wells

Arnaldi ha dimostrato la maggiore incisività in tutte le fasi del gioco, con il servizio ha realizzato ben 11 ace

Matteo Arnaldi si impone su Van Assche a Indian Wells
Pubblicato:

Ancora un risultato positivo per il tennista di Sanremo, impegnato nel torneo ATP 1.000 di Indian Wells in California.
Arnaldi ha incontrato al primo turno il giovane giocatore francese Luca Van Assche, vincitore tra l’altro del torneo Challenger 125 "Sanremo Tennis Cup" sui campi del Tennis Sanremo.

Matteo Arnaldi si impone su Van Asche a Indian Wells

E’ passato solo un anno da quel torneo ma entrambi i giocatori hanno messo in mostra progressi impressionanti.  Arnaldi ha dimostrato la maggiore incisività in tutte le fasi del gioco, con il servizio ha realizzato ben 11 ace, ma soprattutto la gestione dei punti importanti è stato il fattore che più ha contato sul risultato finale. La partita si è infatti conclusa dopo più di due ore con il punteggio di 7/6 (6) - 7/6 (3).  Matteo ha dimostrato ancora una volta la sua grande determinazione e una incrollabile fiducia: in entrambi i set è partito con un break di svantaggio sul suo servizio ed in entrambi i set ha recuperato lo svantaggio per portare poi la zampata definitiva nei due tie break decisivi.

Questa vittoria lo porta a confrontarsi con il nastro nascente del tennis mondiale, quel Carlos Alcaraz già predestinato al numero 1 della classifica mondiale ma attualmente in leggero stallo, comunque al numero due della classifica ATP, sotto Djokovic e sopra Sinner. Chiaramente tutti i pronostici premiano lo spagnolo ma Arnaldi ci ha abituato a grandi prestazioni davanti ai grandi palcoscenici, vedi Coppa Davis, e comunque sarà una partita assolutamente da non perdere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie