Commento sessista del preside, la vicinanza dell'assessore Gandolfo al corpo studentesco
L’Amministrazione Comunale è pronta a organizzare insieme agli studenti un'iniziativa per rimarcare una volta di più il tema delle pari opportunità
“Sento di esprimere la più sincera vicinanza alla comunità studentesca del Liceo Vieusseux. Pur facendo salvo il principio democratico della libera espressione di qualunque pensiero, anche del più sbagliato, questa libertà non può essere mai slegata dalla responsabilità e dalle conseguenze che il suo esercizio comporta". Così l’Assessore alle Pari Opportunità di Imperia, Laura Gandolfo in merito alla vicenda del commento sessista del preside del Vieusseux Paolo Auricchia.
Commento sessista del preside, la vicinanza dell'assessore Gandolfo al corpo studentesco
"Come donna che riveste un ruolo pubblico, desidero ricordare soprattutto alle giovani studentesse che le azioni parlano sempre più forte delle parole. Le donne sono presenti ed eccellono come medici, insegnanti, magistrati, professionisti, titolari di imprese, arbitri e in molte altre posizioni di rilievo.
"L’indignazione, specie da adolescenti, è ciò che spinge le nostre azioni. Ma da sola non basta. L’Amministrazione Comunale è pronta, come ha già fatto, ad ascoltare la voce dei ragazzi e a organizzare insieme a loro un'iniziativa per rimarcare una volta di più il tema delle pari opportunità. Perché i fatti superano sempre le parole, anche le più indigeste”.