"Post sessista del Preside Auricchia indegno". Gianni Pastorino annuncia interrogazione in Regione
"Chiederemo che le istituzioni intervengano e prendano provvedimenti. Condivido quanto affermato dalla consigliera di parità di Regione Liguria Laura Amoretti"
“Se stava in cucina non si sarebbe fatta male - Queste dichiarazioni non possono passare in sordina". Lo scive il consigliere regionale di Linea Condivisa Gianni Pastorino annunciando un'interrogazione sulla vicenda del post sessista del presidente del Liceo Vieusseux Paolo Auricchia.
Gianni Pastorino: "Post sessista indegno, è sconfortante e inammissibile"
"In un post sessista e indegno il preside Paolo Auricchia del Liceo Vieusseux di Imperia commenta così l’immagine della guardalinee Guadalupe Porras Ayuso ferita al volto dopo un incidente in campo - scrive il consigliere Gianni Pastorino - Appoggio con forza la decisione degli studenti del liceo imperiese di scendere in piazza. Sono convinto sia una scelta condivisa anche dalla stragrande maggioranza delle/dei docenti.
"È davvero sconfortante sapere che ci sono persone così. Persone che presiedono al cammino di formazione dei nostri ragazzi e ragazze e che si lasciano andare a dichiarazioni di questo tipo.
"Chiederemo che le istituzioni preposte intervengano al più presto e prendano provvedimenti. Condivido quanto affermato dalla consigliera di parità di Regione Liguria Laura Amoretti: quello che abbiamo letto è inammissibile. Presto porteremo un’interrogazione in Consiglio Regionale per chiedere all’Assessore competente di intervenire nei confronti del Miur".