Urbanistica

A Cervo la posa della prima pietra per il nuovo asilo

Ecco i dettagli per il progetto, finanziato con fondi dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per oltre un milione e 500mila euro

A Cervo la posa della prima pietra per il nuovo asilo
Aggiungi Prima la Riviera alle tue fonti preferite

Cervo celebra oggi la posa della prima pietra per il nuovo asilo. Un progetto da oltre un milione e 500mila euro dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

 

A Cervo la posa della prima pietra per il nuovo asilo

Presenti il sindaco del borgo del Golfo Dianese, Lina Cha e l’assessore regionale all’urbanistica Marco Scajola.

 

«Questa giornata rappresenta un punto di partenza importante per Cervo e per tutto il territorio circostante. Regione Liguria ha dato fin da subito il proprio apporto al progetto affiancando il Comune nell’iter urbanistico e arrivando alla variante al Piano regolatore generale, da parcheggio ad area scolastica, che ha permesso l’inizio del cantiere. Un proficuo lavoro di squadra nell’interesse dei cittadini, dei più giovani e delle loro famiglie. Avremo a disposizione una nuova struttura d’eccellenza che garantirà un servizio fondamentale». Si esprime così l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia di Regione Liguria Marco Scajola a margine della posa della prima pietra del nuovo asilo di Cervo.

 

I dettagli del progetto

L’opera, finanziata attraverso fondi Pnrr per oltre 1,5 milioni di euro, avrà un volume complessivo di 2954 mc e ospiterà 30 bambini. Le aree della struttura saranno così suddivise: 721 mq di superficie coperta; 193 mq di area esterna recintata per giochi e attività didattiche; 586 mq di aree verdi di pertinenza. I lavori termineranno entro il 31 dicembre 2025.