SICUREZZA

A Ventimiglia in arrivo 15 militari dell'operazione Strade Sicure

Sono in arrivo la prossima settimana 15 militari dell’operazione Strade Sicure per il controllo del territorio assieme alle forze dell’ordine

A Ventimiglia in arrivo 15 militari dell'operazione Strade Sicure
Pubblicato:

Sono in arrivo la prossima settimana 15 militari dell’operazione Strade Sicure per il controllo del territorio assieme alle forze dell’ordine. L’argomento è stato al centro di un com stato, che si è svolto, oggi, in Prefettura a Imperia, alla  presenza del sindaco della città di confine, Flavio Di Muro e del personale della polizia di frontiera.

Il Comitato ha preso atto del fatto che, in esito alla recente pronuncia del Consiglio di Stato Francese, è pressoché assente il fenomeno dei respingimenti e attualmente si registra un esiguo numero di riammissioni di cittadini extracomunitari.

Anche nelle zone del centro di Ventimiglia, grazie ai servizi di vigilanza fissa

delle forze dell’ordine assicurate nei punti “critici” della città e alla notevole diminuzione di migranti, la situazione sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, non presenta gli aspetti di significativa criticità che si erano registrati nei mesi scorsi.

Quanto al controllo del territorio nelle zone maggiormente “sensibili”

(quartiere Gianchette, giardini pubblici, stazione e centro città) il Comitato ha anche approvato il piano di impiego dei 15 militari in più, assegnati dal Ministero dell’Interno nell’ambito dell’operazione strade sicure. Sul punto, il questore Giuseppe Felice Peritore ha proposto le zone sensibili presso le quali il contingente dovrà essere impiegato, con parere favorevole da parte del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Fab.Ten.

Seguici sui nostri canali
Necrologie