FALSO E ABUSO D'UFFICIO

Inchiesta ex Bocciofila in Provincia, Scajola: "Non permetterò si rallenti attività amministrativa"

"Ognuno faccia il proprio dovere, ma non permetterò mai che si rallenti l'attività amministrativa della mia città e della mia Provincia"

Inchiesta ex Bocciofila in Provincia, Scajola: "Non permetterò si rallenti attività amministrativa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ho piena fiducia nei funzionari e mi pare che ci sia sempre un'enfatizzazione eccessiva su queste cose. Ognuno faccia il proprio dovere, ma non permetterò mai che si rallenti l'attività amministrativa della mia città e della mia Provincia”.

Lo ha dichiarato il sindaco e presidente della Provincia di Imperia, Claudio Scajola

stamani, a margine della cerimonia di scoprimento di una targa dedicata al musicista Gaetano Amedeo, commentando la notizia dell’inchiesta della Procura di Imperia, per falso e abuso d’ufficio, in merito alle procedure di acquisizione del terreno dell’ex Bocciofila da parte della Provincia, che in quegli spazi vorrebbe realizzare un parcheggio.

Il 14 marzo scorso sono stati eseguiti dai carabinieri cinque decreti di perquisizione

a carico di altrettanti dirigenti e funzionari della Provincia: Rosa Puglia (segretario e direttore generale); Manolo Crocetta (dirigente del settore Affari legali); ingegnere Michele Russo; geometra Pier Carlo Gandolfo e ingegnere Fulvio Modugno, tutti e tre del Settore infrastrutture. Gandolfo, in particolare, aveva firmato la perizia sul valore della bocciofila, mentre Modugno si era occupato del progetto di trasformazione in parcheggio dell'area dell'ex Bocciofila.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie