LA DIFFICILE GESTIONE ASL-GVM

Ospedale Saint Charles: Trucchi richiede Commissione consiliare per rapporti con privato

"Già un mese fa ho presentato due interpellanze al sindaco Ingenito chiedendo precisazioni relative alla privatizzazione dell'Ospedale"

Ospedale Saint Charles: Trucchi richiede Commissione consiliare per rapporti con privato
Pubblicato:

Pubblichiamo qui di seguito la lettera del consigliere comunale di opposizione a Bordighera, Giuseppe Trucchi (lista Insieme), ex Direttore Dipartimento ASL1

Ho letto con vivo interesse la lettera aperta che la sig.ra Maria Rosa Lanteri di Ceriana ha scritto per tramite de La Riviera al Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a proposito della sua recente esperienza di ricovero presso l'Ospedale S.Charles di Bordighera per intervento di protesi al ginocchio.

La lettera scritta con molta precisione e attenzione

nonché con particolare delicatezza e cortesia non deve assolutamente essere confusa con una lamentela generica. Essa coglie invece alcuni aspetti che corrispondono esattamente a quelli per i quali già un mese fa ho presentato due interpellanze al sindaco di Bordighera Ingenito chiedendo precisazioni relative alla privatizzazione dell'Ospedale e proponendo la attivazione di una commissione consiliare del Comune che si rapporti con Asl1 e Gvm Iclas per verificare almeno per il primo anno di contratto la realizzazione di tutti i passaggi previsti.

Per utilità del lettore evidenzio i quesiti più importanti. Come è la situazione di inquadramento contrattuale del personale e lo stesso personale è sufficiente? Come è organizzata la situazione gerarchico organizzativa dei reparti, quali attività vengono svolte,quali sono i primari? Quando e come partirà il Pronto soccorso?

I servizi di riabilitazione territoriale che hanno sempre rappresentato una eccellenza come sono organizzati?

La rete di rapporti con la ASL come viene tenuta per esempio per le situazioni di dimissioni protette per anziani o disabili o persone sole? Sono previste integrazioni ospedale territorio tramite Unità di valutazione multidisciplinare per i casi complessi?

Questi e altri punti interrogativi sono da chiarire con apposita Commissione Consigliare considerando che l'Ospedale è proprietà del Comune che quindi è Ente legalmente direttamente interessato.

Giuseppe Trucchi

Seguici sui nostri canali
Necrologie