LA DENUNCIA DELLA FIT CISL

Dipendente RT aggreddito e picchiato da passeggero senza biglietto

Un capo piazza RT è stato aggredito durante un controllo dei biglietti. E’ accaduto, stamani, in largo Nannolo, a Imperia

Dipendente RT aggreddito e picchiato da passeggero senza biglietto
Pubblicato:
Aggiornato:

L'aggressione è avvenuta stamani a Imperia

Un capo piazza della Riviera Trasporti è stato aggredito con un pugno in faccia, stamani, da un passeggero senza biglietto. E’ accaduto, stamani, in largo Nannolo, a Imperia e a denunciare l’accaduto è il segretario Fit-Cisl di Imperia, Antonio Privitera.

Stando a quanto ricostruito

il dipendente dell’azienda, che gestisce il trasporto pubblico in provincia di Imperia, è intervenuto in supporto al collega controllore. Accortosi che l'autobus non partiva, è salito ad accertarsi di costa stesse accadendo ed ha trovato il passeggero, a quanto sembra uno straniero dell'est europeo, che gli ha sferrato un pugno e poi sarebbe salito su un altro mezzo. A

A quel punto sono stati allertati il personale sanitario e i carabinieri

Il capo piazza è stato stabilizzato e portato in ospedale. “E’ l’ultimo di una serie di incidenti preoccupanti che mettono a rischio la sicurezza dei lavoratori del trasporto pubblico - afferma Privitera -. La Fit Cisl Imperia esprime solidarietà al controllore e al suo collega, entrambi esposti quotidianamente a situazioni di potenziale pericolo nell’esercizio delle loro funzioni. È indispensabile che si adottino misure di sicurezza più efficaci per proteggere chi opera in questo settore”.

Le segreterie provinciali Faisa-Cisal e Ugl Autoferro

"Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte ad una aggressione subita da un lavoratore di Riviera Trasporti nello svolgimento della proprio funzione nello specifico odierno nel controllo dei titoli di viaggio. Ritorniamo, non sia accettabile e niente meno tollerabile che i lavoratori e le lavoratrici debbano subire quotidianamente aggressioni verbali e fisiche da parte di soggetti che non rispettano le leggi e le regole di una società civile, pertanto chiediamo con forza alle istituzioni e a sua eccellenza il Sig. Prefetto un tempestivo intervento con presidi da parte delle forze dell’ordine nei vari capolinea ( largo nanollo piana, autostazione di piazza colombo ecc ecc) , inoltre che ci sia presenza massiccia di agenti sugli autobus che circolano in tutto il territorio provinciale al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori e dell’utenza trasportata. Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà al collega aggredito augurandole una pronta guarigione".

 

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie