il grande tennis

Matteo Arnaldi batte Shapovalov a Miami e conquista i primi ottavi di finale in carriera in un Master 1000

Il 22enne di Sanremo supera in due set l'ex n° 10 del mondo e domani affronterà il ceco Tomàs Machac, che ha battuto Andy Murray

Matteo Arnaldi batte Shapovalov a Miami e conquista i primi ottavi di finale in carriera in un Master 1000
Pubblicato:

Un grandissimo Matteo Arnaldi, con la sicurezza e la solidità del campione batte l'ex n° 10 del mondo Denis Shapovalov, e conquista per la prima volta in carriera gli ottavi di finale di un torneo Master 1000. A Miami è show del 22enne sanremese, che vince il primo set 6-4 e poi è bravo a resistere al ritorno del canadese, che sul 5-4 recupera il break di vantaggio e porta il match al tie break. La partita si gioca sul filo dell'equilibrio fino al 7 pari, quando Matteo mette a segno i due punti che gli regaleranno la vittoria.

Domani  Matteo Arnaldi contro Tomas Machac che a sorpresa supera Andy Murray

Matteo Arnaldi, a fine match ha atteso di conoscere il suo rivali di domani, il vincente della sfida tra il ceco Tomàs Machac e l'ex n° 1 del mondo Andy Murry (che aveva eliminato al primo turno il nostro Matteo Berrettini). A sorpresa ha vinto Machac, brava non solo a recuperare un set di svantaggio, ma anche a ribaltare l'incontro nel finale, quando nel tie break ha recuperato un break di svantaggio e battuto lo scozzese 7-5.

Agli ottavi di finale anche Jannik Sinner. Avanza anche Musetti

Quasi contemporaneamente al match di Matteo Arnaldi, anche Jannik Sinner veniva a capo di un match che si stava complicando e non poco contro l'olandese Tallon Griekspoor. Perso il primo set per 7-5, Jannik ha avuto la meglio nel secondo ma piegando solo all'11° gioco, sul 5 pari, la resistenza del talento olandese. Nel terzo set Sinneri ha poi messo la freccia, elevando il sul livello di gioco e trionfando con un eloquente 6-1.

In precedenza anche Lorenzo Musetti, al primo match dopo essere diventato papà del piccolo Ludovico, dato alla luce a Sanremo la scorsa settimana dalla compagna sanremese Veronica Confalonieri, aveva conquistato una bella vittoria contro un avversario non facile, il russo Roman Safiullin. Domani serve l'impresa contro il bombardiere americano Ben Sheldon.

Seguici sui nostri canali
Necrologie