Trekking urbano a Imperia, si parte sabato
La prima di una serie di cinque "Trekking Urbani" dedicati alla scoperta del territorio e della sua storia passata e recente
In occasione del centenario della nascita della città di Imperia, l'Associazione UISP APS, con il patrocinio del Comune di Imperia - Assessorato allo Sport, Cultura e Manifestazioni - presenta una serie di cinque "Trekking Urbani" dedicati alla scoperta del territorio e della sua storia passata e recente.
Trekking urbano a Imperia, si parte sabato
La prima delle cinque giornate di trekking si terrà sabato 30 Marzo, con il percorso ad Oneglia. Durante la camminata, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare il recente passato industriale, lo sviluppo urbanistico e i traffici portuali, nonché di conoscere personaggi di rilievo come Maria Pellegrina Amoretti, la prima donna italiana laureata in legge nel 1777.
L'iniziativa è completamente gratuita e aperta a tutti i cittadini e ai turisti interessati a scoprire la storia e il territorio di Imperia attraverso un'esperienza all'insegna del divertimento e dell'attività fisica.
L'appuntamento è alle ore 9.30 in Piazza De Amicis, di fronte alla Biblioteca. La camminata durerà circa 2 ore.